Originally posted by alexdgl
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Capirossi: ?LA HONDA E? TORNATA AL MOTORE 2015?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Quindi secondo Gibbe la Honda "meccanicamente" ? inferiore alla Yamaha da parecchio tempo ma con l'elettronica (Asimo?😀 riusciva a compensare...adesso che hanno la centralina della dorsoduro ecco che i difetti (che ribadisco ci sono sempre stati) saltano fuori e mettono in difficolt? i piloti...insomma la M1 ? la moto migliore (e per moto s'intende proprio la moto che mota non tutti gli ammennicoli elettronici vari bens? telaio, sospensioni, motore), seguono Ducati e Suzuki...quindi i risultati che quest'anno far? HRC saranno in gran parte dovuti al manico di Dani e MM...nel bene e anche nel male! Ma si sa che appena dovessero essere competitivi i solito noti torneranno a parlare di supermoto e piloti pippe ch vincono solo di c.ulo e perch? c'hanno la moto pi? moto...sisisisi 😉
Comment
-
? da un p? che lo diciamo eh
Ti riporto pure la testimonianza di un amico, pilota motocross supermotard, nonch? meccanico di moto, insomma uno che ci capisce anche senza esser esperto di mgp
L anno scorso era a barcellona, in una s con curvone veloce da affrontare accelerando
In quel punto, dove si faceva pif paf per poi accelerare piegati nel curvone, tutte le moto che non erano yamaha si sentiva distintamente il traction tagliare
Broooop ta ta ta ta bro ta bro ta
Ducati honda suzuki e le altre
Tutte
Le uniche che acceleravano senza sentirsi rumori anomali dati da taglio violento del tc erano le yamaha, tutte... Pure le private
Broooooommmmm e acceleravano lisce con rumore del motore pieno
Nn vuol dire molto, ma qualcosa si
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Capirossi: ?LA HONDA E? TORNATA AL MOTORE 2015?
Si ma infatti da questo punto di vista che Honda avesse un'elettronica quasi perfetta beh, tanto di cappello no? In fin dei conti chi spingeva per avere pi? cavalli ma meno benzina nel serbatoio? E come puoi permettertelo se non hai un gran controllo dei consumi? Ma in questo sono stati bravi stop! Cosi come sono bravi in Yamaha a fare le "moto"...pi? bravi che in Honda? Forse si forse no, quel che e certo ? che i piloti Yamaha hanno sotto al c.ulo una moto spaziale! Ci vincono tanto? Perch? sono bravi a sfruttare quella moto con quelle caratteristiche! Stessa cosa dovrebbe valere per i piloti Honda! Hanno una moto con un'elettronica spaziale? Bene, devono essere bravi a saperla sfruttare per vincere, e mi sembra che sia Dani che Marc l'hanno fatto...adesso cambiano le regole e sembra che la parte meccanica, dove Yamaha ? messa decisamente meglio di Honda, prenda il sopravvento sull'elettronica quindi i piloti Yamaha saranno avvantaggiati...forse anche quelli Ducati e Suzuki...ecco sarebbe utile tenerlo a mente quando i risultati non verranno...ma invece si dir? che Pedro e Marc sono due bolliti che senza elettronica non sanno guidare...se invece arriveranno delle buone prestazioni si dir? che Honda ha risolto i problemi rifacendo la moto super etc etc...per me ripeto la moto super in questo momento ce l'hanno VR e JL e quindi sono i favoriti del mondiale...se e quando MM e DP dovessero riuscire nell'impresa di batterli con una moto inferiore beh, gi? il cappello! Io la penso cos? 😉Last edited by piùpeloxtutti; 10-03-16, 12:43.
Comment
-
Bella Araby, il video del Gibe ? molto eloquente ...
- su ci? che pu? fare un Tecnico in Pista (prima parte)
- su ci? che faceva ASIMO (seconda parte) ... "regolare la derapata"
- sui casini ad affidarsi troppo all'Elettronica senza sviluppare la Meccanica (Mr.Molla docet)
Originally posted by pi?peloxtutti View PostQuindi secondo Gibbe la Honda "meccanicamente" ? inferiore alla Yamaha da parecchio tempo ma con l'elettronica (Asimo?😀 riusciva a compensare...adesso che hanno la centralina della dorsoduro ecco che i difetti (che ribadisco ci sono sempre stati) saltano fuori e mettono in difficolt? i piloti...insomma la M1 ? la moto migliore (e per moto s'intende proprio la moto che mota non tutti gli ammennicoli elettronici vari bens? telaio, sospensioni, motore), seguono Ducati e Suzuki...quindi i risultati che quest'anno far? HRC saranno in gran parte dovuti al manico di Dani e MM...nel bene e anche nel male! Ma si sa che appena dovessero essere competitivi i solito noti torneranno a parlare di supermoto e piloti pippe ch vincono solo di c.ulo e perch? c'hanno la moto pi? moto...sisisisi 😉
E' pure quella che parla parla di Rigidezze Telaio per non farlo capire
e per mandare i concorrenti a studiare robba utile, ma che ? una Pippa rispetto ai Costi
Honda se solo tornasse a SHOWA, farebbe come Kawa in SBK
Invece dal '10 sono diventati Oro, trovando Mille Difetti che hanno Rimediato con l'Elettronica
Motosprint fece un articolo intitolato: Honda e Crisi di Rigetto a Ohlins
Ducati da sempre ha le Ohlins Nere e da quando c'? Dall'Igna ci mette pure del suo ... (leggi firma)
Ovvio non possono avere l'esperienza di Ohlins, ma ? cmq meglio di affidarsi supini come Preziosi ...
Altri non so, KTM arriver? con WP, casa che in Moto2 l'anno scorso ha dominato ...
Ora sapendo quanto contano le Sospensioni stanno facendo un Telaio WP per Moto2 !!!
Questi sono dati di fatto, le conclusioni tiratele voi
Da qui il mio pensiero IMHO
JL e VR sono pure i MIGLIORI Piloti, Edwards e Spies due Ottimi Piloti han fatto un po' cacare ...
Tanto della Yamaha ? frutto loro ...
Cmq Honda Frena di Pi?, Gira +Stretta e va pi? Forte di Motore ... se pare poco boh
Poi come dico sempre: I Cavalli che NON si Mettono a Terra si chiamano ASINI
Oppure ci sono gli ASIMI a Castrarli
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostBella Araby, il video del Gibe ? molto eloquente ...
- su ci? che pu? fare un Tecnico in Pista (prima parte)
- su ci? che faceva ASIMO (seconda parte) ... "regolare la derapata"
- sui casini ad affidarsi troppo all'Elettronica senza sviluppare la Meccanica (Mr.Molla docet)
La Yamaha ? l'unica ad avere le OHLINS, gli altri hanno solo il Colore Oro
E' pure quella che parla parla di Rigidezze Telaio per non farlo capire
e per mandare i concorrenti a studiare robba utile, ma che ? una Pippa rispetto ai Costi
Honda se solo tornasse a SHOWA, farebbe come Kawa in SBK
Invece dal '10 sono diventati Oro, trovando Mille Difetti che hanno Rimediato con l'Elettronica
Motosprint fece un articolo intitolato: Honda e Crisi di Rigetto a Ohlins
Ducati da sempre ha le Ohlins Nere e da quando c'? Dall'Igna ci mette pure del suo ... (leggi firma)
Ovvio non possono avere l'esperienza di Ohlins, ma ? cmq meglio di affidarsi supini come Preziosi ...
Altri non so, KTM arriver? con WP, casa che in Moto2 l'anno scorso ha dominato ...
Ora sapendo quanto contano le Sospensioni stanno facendo un Telaio WP per Moto2 !!!
Questi sono dati di fatto, le conclusioni tiratele voi
Da qui il mio pensiero IMHO
JL e VR sono pure i MIGLIORI Piloti, Edwards e Spies due Ottimi Piloti han fatto un po' cacare ...
Tanto della Yamaha ? frutto loro ...
Cmq Honda Frena di Pi?, Gira +Stretta e va pi? Forte di Motore ... se pare poco boh
Poi come dico sempre: I Cavalli che NON si Mettono a Terra si chiamano ASINI
Oppure ci sono gli ASIMI a Castrarli
Lucio ma in passato Honda non aveva lasciato le Showa sulla moto di Bautista per continuare a testarle? Quindi adesso che sospensioni hanno? Le satellite cosa montano?
Comment
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostLucio ma in passato Honda non aveva lasciato le Showa sulla moto di Bautista per continuare a testarle? Quindi adesso che sospensioni hanno? Le satellite cosa montano?
Quando Honda ti passa un Evoluzione ? basata sulle Loro Esperienze con la Loro Moto ...
e se cambi Sospensioni cambia tutto !!! cos? alcune cose saranno meglio ma altre peggio ...
Vedi sempre la mia Firma (Stoner) ...
In questo caso ? solo Cambiare il Setting mantenendo la Filosofia Generale ... e gi? cambia tanto ...
Cambiare Marca = Cambiare Filosofia e sei in un altro Mondo ... ne meglio ne peggio ...
Ma pu? essere Ideale per un determinato Progetto di Moto ...
Poi NON c'? solo questo, ma le questioni principali sono:
- PILOTA ... almeno il 50% (non solo Bravura, ma pure il suo Adattamento al tipo di Moto)
- MOTORE ... se hai +CV vai di pi?. Punto. (ma i CV vanno messi a Terra)
- QUOTE & PESI ... che danno le Caratteristiche di Guida della Moto ...
- Infine, Last but Not Least le SOSPENSIONI ... che fanno TUTTO !!!
1- Mettono a Suo Agio il Pilota
2- Mettono i CV a Terra
3- Variano Dinamicamente le Quote e Sostengono i Pesi
4- ASSORBONO ... qui in collaborazione con le altre sospensioni: Gomme e Telaio
5- ASSORBONO ... nel vero senso della Parola !!! Gomme e Telaio NO
EDIT: 6- TRASFERIBILITA' ... un concetto ormai perso (come il 5)
Ovviamente in tutto sono Fondamentali le Gomme, ma con Fornitore Unico c'? solo da GONFIARLE
Le Sospensioni in una Sfida diretta sono MENO Importanti degli altri fattori ...
Per? rispetto al Pilota 50% la Sospensione fa il 15% e il Pilota 35%
Rispetto al Motore 15% (S 5% e M 10%) e rispetto alle Q&P 25% (S 10% e QP 15%) ...
Poi c'? ASSORBIMENTO 10% in cui La Sospensione ? il 90% ...
Cos? 15+5+10+9 = Sospensione 39% e il Pilota ? il 35% ...
Il Casino ? farle Lavorare per Tutto o Filosofeggiare sulle questioni che devono svolgere ...
Dopo la FILOsofia rimane solo da lavorare sui FILI ElettriciLast edited by Mr.Molla; 10-03-16, 14:14.
Comment
-
-
Originally posted by pi?peloxtutti View PostBeh dai! Diamo atto agli ingegNnieri di HRC che con l'elettronica per? ci sanno fare 😉
Il CBR1000 come pure il 600 sono progetti di quasi 10 anni e ancora validissimi
E che in MotoGp ? tutto un Mix, in cui UN elemento pu? Rovinare Tutto ...
Ora si sono un po' incasinati, perch? hanno fatto una VIA di MEZZO ...
E soprattutto si sono affidati troppo all'Elettronica ... il Gibe spiega cosa succede
Per? per Me Honda rimane un ottima Moto, teoricamente Superiore ...
Come abbiamo visto negli ultimi Test, a SEGUIRE JL c'? Riuscito Benissimo ...
E' stando soli che Permette di pi?, ma permette pure di SBAGLIARE (con ASIMO non capitava )
La differenza ? che JL va fortissimo ma quasi obbligato in una Traiettoria (Larga)
Con Honda la segui facile, ma se vuoi Vincere devi farti la TUA Stretta rischiando
Honda in mano ad un Pilota con Sale in Zucca ? Imbattibile, per il Manico al Bimbo non manca
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2011
- 12908
- 56
- Maschio
- 1,334
- in casa di mia mogghie
- 2 BMW, una piccola e una grande + 1 spooter
- Send PM
Originally posted by Mr.Molla View PostAssolutamente SI ! e pure a far le Moto ...
Il CBR1000 come pure il 600 sono progetti di quasi 10 anni e ancora validissimi
E che in MotoGp ? tutto un Mix, in cui UN elemento pu? Rovinare Tutto ...
Ora si sono un po' incasinati, perch? hanno fatto una VIA di MEZZO ...
E soprattutto si sono affidati troppo all'Elettronica ... il Gibe spiega cosa succede
Per? per Me Honda rimane un ottima Moto, teoricamente Superiore ...
Come abbiamo visto negli ultimi Test, a SEGUIRE JL c'? Riuscito Benissimo ...
E' stando soli che Permette di pi?, ma permette pure di SBAGLIARE (con ASIMO non capitava )
La differenza ? che JL va fortissimo ma quasi obbligato in una Traiettoria (Larga)
Con Honda la segui facile, ma se vuoi Vincere devi farti la TUA Stretta rischiando
Honda in mano ad un Pilota con Sale in Zucca ? Imbattibile, per il Manico al Bimbo non mancaLast edited by piùpeloxtutti; 10-03-16, 16:44.
Comment
X
Comment