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Capirossi: ?LA HONDA E? TORNATA AL MOTORE 2015?

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    #16
    Originally posted by alexdgl View Post
    pare che la honda 2017 sar? questa:



    la MIGLIORE, Screamer 1997

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      #17
      V? chi si rilegge

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        #18
        [YOUTUBE]K-fPXe79jYA[/youtube]

        Sentiamo giberpippa

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          #19
          Originally posted by alexdgl View Post
          pare che la honda 2017 sar? questa:



          Coda a parte, che per gli standard attuali ? enorme, ma quanto era pi? bella???

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            #20
            Quindi secondo Gibbe la Honda "meccanicamente" ? inferiore alla Yamaha da parecchio tempo ma con l'elettronica (Asimo?&#128512 riusciva a compensare...adesso che hanno la centralina della dorsoduro ecco che i difetti (che ribadisco ci sono sempre stati) saltano fuori e mettono in difficolt? i piloti...insomma la M1 ? la moto migliore (e per moto s'intende proprio la moto che mota non tutti gli ammennicoli elettronici vari bens? telaio, sospensioni, motore), seguono Ducati e Suzuki...quindi i risultati che quest'anno far? HRC saranno in gran parte dovuti al manico di Dani e MM...nel bene e anche nel male! Ma si sa che appena dovessero essere competitivi i solito noti torneranno a parlare di supermoto e piloti pippe ch vincono solo di c.ulo e perch? c'hanno la moto pi? moto...sisisisi 😉

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              #21
              ? da un p? che lo diciamo eh

              Ti riporto pure la testimonianza di un amico, pilota motocross supermotard, nonch? meccanico di moto, insomma uno che ci capisce anche senza esser esperto di mgp

              L anno scorso era a barcellona, in una s con curvone veloce da affrontare accelerando

              In quel punto, dove si faceva pif paf per poi accelerare piegati nel curvone, tutte le moto che non erano yamaha si sentiva distintamente il traction tagliare

              Broooop ta ta ta ta bro ta bro ta
              Ducati honda suzuki e le altre
              Tutte

              Le uniche che acceleravano senza sentirsi rumori anomali dati da taglio violento del tc erano le yamaha, tutte... Pure le private


              Broooooommmmm e acceleravano lisce con rumore del motore pieno

              Nn vuol dire molto, ma qualcosa si

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                #22
                Capirossi: ?LA HONDA E? TORNATA AL MOTORE 2015?

                Si ma infatti da questo punto di vista che Honda avesse un'elettronica quasi perfetta beh, tanto di cappello no? In fin dei conti chi spingeva per avere pi? cavalli ma meno benzina nel serbatoio? E come puoi permettertelo se non hai un gran controllo dei consumi? Ma in questo sono stati bravi stop! Cosi come sono bravi in Yamaha a fare le "moto"...pi? bravi che in Honda? Forse si forse no, quel che e certo ? che i piloti Yamaha hanno sotto al c.ulo una moto spaziale! Ci vincono tanto? Perch? sono bravi a sfruttare quella moto con quelle caratteristiche! Stessa cosa dovrebbe valere per i piloti Honda! Hanno una moto con un'elettronica spaziale? Bene, devono essere bravi a saperla sfruttare per vincere, e mi sembra che sia Dani che Marc l'hanno fatto...adesso cambiano le regole e sembra che la parte meccanica, dove Yamaha ? messa decisamente meglio di Honda, prenda il sopravvento sull'elettronica quindi i piloti Yamaha saranno avvantaggiati...forse anche quelli Ducati e Suzuki...ecco sarebbe utile tenerlo a mente quando i risultati non verranno...ma invece si dir? che Pedro e Marc sono due bolliti che senza elettronica non sanno guidare...se invece arriveranno delle buone prestazioni si dir? che Honda ha risolto i problemi rifacendo la moto super etc etc...per me ripeto la moto super in questo momento ce l'hanno VR e JL e quindi sono i favoriti del mondiale...se e quando MM e DP dovessero riuscire nell'impresa di batterli con una moto inferiore beh, gi? il cappello! Io la penso cos? 😉
                Last edited by piùpeloxtutti; 10-03-16, 12:43.

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                  #23
                  Bella Araby, il video del Gibe ? molto eloquente ...
                  - su ci? che pu? fare un Tecnico in Pista (prima parte)
                  - su ci? che faceva ASIMO (seconda parte) ... "regolare la derapata"
                  - sui casini ad affidarsi troppo all'Elettronica senza sviluppare la Meccanica (Mr.Molla docet)

                  Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                  Quindi secondo Gibbe la Honda "meccanicamente" ? inferiore alla Yamaha da parecchio tempo ma con l'elettronica (Asimo?&#128512 riusciva a compensare...adesso che hanno la centralina della dorsoduro ecco che i difetti (che ribadisco ci sono sempre stati) saltano fuori e mettono in difficolt? i piloti...insomma la M1 ? la moto migliore (e per moto s'intende proprio la moto che mota non tutti gli ammennicoli elettronici vari bens? telaio, sospensioni, motore), seguono Ducati e Suzuki...quindi i risultati che quest'anno far? HRC saranno in gran parte dovuti al manico di Dani e MM...nel bene e anche nel male! Ma si sa che appena dovessero essere competitivi i solito noti torneranno a parlare di supermoto e piloti pippe ch vincono solo di c.ulo e perch? c'hanno la moto pi? moto...sisisisi 😉
                  La Yamaha ? l'unica ad avere le OHLINS, gli altri hanno solo il Colore Oro
                  E' pure quella che parla parla di Rigidezze Telaio per non farlo capire
                  e per mandare i concorrenti a studiare robba utile, ma che ? una Pippa rispetto ai Costi

                  Honda se solo tornasse a SHOWA, farebbe come Kawa in SBK
                  Invece dal '10 sono diventati Oro, trovando Mille Difetti che hanno Rimediato con l'Elettronica
                  Motosprint fece un articolo intitolato: Honda e Crisi di Rigetto a Ohlins

                  Ducati da sempre ha le Ohlins Nere e da quando c'? Dall'Igna ci mette pure del suo ... (leggi firma)
                  Ovvio non possono avere l'esperienza di Ohlins, ma ? cmq meglio di affidarsi supini come Preziosi ...

                  Altri non so, KTM arriver? con WP, casa che in Moto2 l'anno scorso ha dominato ...
                  Ora sapendo quanto contano le Sospensioni stanno facendo un Telaio WP per Moto2 !!!

                  Questi sono dati di fatto, le conclusioni tiratele voi

                  Da qui il mio pensiero IMHO
                  JL e VR sono pure i MIGLIORI Piloti, Edwards e Spies due Ottimi Piloti han fatto un po' cacare ...
                  Tanto della Yamaha ? frutto loro ...

                  Cmq Honda Frena di Pi?, Gira +Stretta e va pi? Forte di Motore ... se pare poco boh
                  Poi come dico sempre: I Cavalli che NON si Mettono a Terra si chiamano ASINI
                  Oppure ci sono gli ASIMI a Castrarli

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                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Bella Araby, il video del Gibe ? molto eloquente ...

                    - su ci? che pu? fare un Tecnico in Pista (prima parte)

                    - su ci? che faceva ASIMO (seconda parte) ... "regolare la derapata"

                    - sui casini ad affidarsi troppo all'Elettronica senza sviluppare la Meccanica (Mr.Molla docet)







                    La Yamaha ? l'unica ad avere le OHLINS, gli altri hanno solo il Colore Oro

                    E' pure quella che parla parla di Rigidezze Telaio per non farlo capire

                    e per mandare i concorrenti a studiare robba utile, ma che ? una Pippa rispetto ai Costi



                    Honda se solo tornasse a SHOWA, farebbe come Kawa in SBK

                    Invece dal '10 sono diventati Oro, trovando Mille Difetti che hanno Rimediato con l'Elettronica

                    Motosprint fece un articolo intitolato: Honda e Crisi di Rigetto a Ohlins



                    Ducati da sempre ha le Ohlins Nere e da quando c'? Dall'Igna ci mette pure del suo ... (leggi firma)

                    Ovvio non possono avere l'esperienza di Ohlins, ma ? cmq meglio di affidarsi supini come Preziosi ...



                    Altri non so, KTM arriver? con WP, casa che in Moto2 l'anno scorso ha dominato ...

                    Ora sapendo quanto contano le Sospensioni stanno facendo un Telaio WP per Moto2 !!!



                    Questi sono dati di fatto, le conclusioni tiratele voi



                    Da qui il mio pensiero IMHO

                    JL e VR sono pure i MIGLIORI Piloti, Edwards e Spies due Ottimi Piloti han fatto un po' cacare ...

                    Tanto della Yamaha ? frutto loro ...



                    Cmq Honda Frena di Pi?, Gira +Stretta e va pi? Forte di Motore ... se pare poco boh

                    Poi come dico sempre: I Cavalli che NON si Mettono a Terra si chiamano ASINI

                    Oppure ci sono gli ASIMI a Castrarli

                    Lucio ma in passato Honda non aveva lasciato le Showa sulla moto di Bautista per continuare a testarle? Quindi adesso che sospensioni hanno? Le satellite cosa montano?

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                      #25
                      Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                      Lucio ma in passato Honda non aveva lasciato le Showa sulla moto di Bautista per continuare a testarle? Quindi adesso che sospensioni hanno? Le satellite cosa montano?
                      Si ? vero, ma proprio l'Elettronica ha poi obbligato ad Uniformarsi ...
                      Quando Honda ti passa un Evoluzione ? basata sulle Loro Esperienze con la Loro Moto ...
                      e se cambi Sospensioni cambia tutto !!! cos? alcune cose saranno meglio ma altre peggio ...

                      Vedi sempre la mia Firma (Stoner) ...
                      In questo caso ? solo Cambiare il Setting mantenendo la Filosofia Generale ... e gi? cambia tanto ...
                      Cambiare Marca = Cambiare Filosofia e sei in un altro Mondo ... ne meglio ne peggio ...
                      Ma pu? essere Ideale per un determinato Progetto di Moto ...

                      Poi NON c'? solo questo, ma le questioni principali sono:
                      - PILOTA ... almeno il 50% (non solo Bravura, ma pure il suo Adattamento al tipo di Moto)
                      - MOTORE ... se hai +CV vai di pi?. Punto. (ma i CV vanno messi a Terra)
                      - QUOTE & PESI ... che danno le Caratteristiche di Guida della Moto ...
                      - Infine, Last but Not Least le SOSPENSIONI ... che fanno TUTTO !!!
                      1- Mettono a Suo Agio il Pilota
                      2- Mettono i CV a Terra
                      3- Variano Dinamicamente le Quote e Sostengono i Pesi
                      4- ASSORBONO ... qui in collaborazione con le altre sospensioni: Gomme e Telaio
                      5- ASSORBONO ... nel vero senso della Parola !!! Gomme e Telaio NO
                      EDIT: 6- TRASFERIBILITA' ... un concetto ormai perso (come il 5)

                      Ovviamente in tutto sono Fondamentali le Gomme, ma con Fornitore Unico c'? solo da GONFIARLE

                      Le Sospensioni in una Sfida diretta sono MENO Importanti degli altri fattori ...
                      Per? rispetto al Pilota 50% la Sospensione fa il 15% e il Pilota 35%
                      Rispetto al Motore 15% (S 5% e M 10%) e rispetto alle Q&P 25% (S 10% e QP 15%) ...
                      Poi c'? ASSORBIMENTO 10% in cui La Sospensione ? il 90% ...
                      Cos? 15+5+10+9 = Sospensione 39% e il Pilota ? il 35% ...

                      Il Casino ? farle Lavorare per Tutto o Filosofeggiare sulle questioni che devono svolgere ...
                      Dopo la FILOsofia rimane solo da lavorare sui FILI Elettrici
                      Last edited by Mr.Molla; 10-03-16, 14:14.

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                        #26
                        Beh dai! Diamo atto agli ingegNnieri di HRC che con l'elettronica per? ci sanno fare 😉

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                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
                          [YOUTUBE]K-fPXe79jYA[/YOUTUBE]

                          Sentiamo giberpippa
                          Bella briskola, davvero interessante.
                          Inoltre giberpippa mi ha fatto scompisciare

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                            #28
                            Originally posted by key87 View Post
                            Bella briskola, davvero interessante.
                            Inoltre giberpippa mi ha fatto scompisciare
                            Altro che Giberpippa.. lui si che ? un chiavatore
                            Sembra veramente sapere il fatto suo.. ma dite che sia stipendiato direttamente da Honda?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                              Beh dai! Diamo atto agli ingegNnieri di HRC che con l'elettronica per? ci sanno fare 😉
                              Assolutamente SI ! e pure a far le Moto ...
                              Il CBR1000 come pure il 600 sono progetti di quasi 10 anni e ancora validissimi
                              E che in MotoGp ? tutto un Mix, in cui UN elemento pu? Rovinare Tutto ...
                              Ora si sono un po' incasinati, perch? hanno fatto una VIA di MEZZO ...
                              E soprattutto si sono affidati troppo all'Elettronica ... il Gibe spiega cosa succede

                              Per? per Me Honda rimane un ottima Moto, teoricamente Superiore ...
                              Come abbiamo visto negli ultimi Test, a SEGUIRE JL c'? Riuscito Benissimo ...
                              E' stando soli che Permette di pi?, ma permette pure di SBAGLIARE (con ASIMO non capitava )
                              La differenza ? che JL va fortissimo ma quasi obbligato in una Traiettoria (Larga)
                              Con Honda la segui facile, ma se vuoi Vincere devi farti la TUA Stretta rischiando

                              Honda in mano ad un Pilota con Sale in Zucca ? Imbattibile, per il Manico al Bimbo non manca

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                                #30
                                Originally posted by Mr.Molla View Post
                                Assolutamente SI ! e pure a far le Moto ...
                                Il CBR1000 come pure il 600 sono progetti di quasi 10 anni e ancora validissimi
                                E che in MotoGp ? tutto un Mix, in cui UN elemento pu? Rovinare Tutto ...
                                Ora si sono un po' incasinati, perch? hanno fatto una VIA di MEZZO ...
                                E soprattutto si sono affidati troppo all'Elettronica ... il Gibe spiega cosa succede

                                Per? per Me Honda rimane un ottima Moto, teoricamente Superiore ...
                                Come abbiamo visto negli ultimi Test, a SEGUIRE JL c'? Riuscito Benissimo ...
                                E' stando soli che Permette di pi?, ma permette pure di SBAGLIARE (con ASIMO non capitava )
                                La differenza ? che JL va fortissimo ma quasi obbligato in una Traiettoria (Larga)
                                Con Honda la segui facile, ma se vuoi Vincere devi farti la TUA Stretta rischiando

                                Honda in mano ad un Pilota con Sale in Zucca ? Imbattibile, per il Manico al Bimbo non manca
                                La cosa che mi lascia sconcertato ? che nella serie Top di gamma sportiva (il CBR 1000RR SP, la RCV non la nomino perch? ? solo un esercizio di "stile") di elettr(ON)ico c'? solo l'avviamento in MotoGP hanno Asimo (e sopra ci sono MM e Pedrosa) e su una moto da strada con 133KW dichiarati lasciano in mano il gas ai pilotoni della domenica tutti intutati e con le saponette intonse cio?, a me sta storia dei TC con 100 livelli, l'ABS anche in curva (KTM), l'anti-wheelie e tutte le altre merd...ate mi stanno sui maroni sia chiaro, ma non capisco perch? Honda che invece si fa portatrice del pensiero della sicurezza attiva non mette in strada l'esperienza notevole che fa in pista con la MotoGP sull'elettronica...forse ? una questione di filosofia sportiva che si rif? al concetto che uno che si prende un 1000 da 170 CV deve avere il manico per gestirlo () ma per? ? contraddittorio con lo stile Honda che vede sempre pi? modelli con cambio automatico, ABS a gog?, frenata integrale etc etc...mah! sar? forse che Asimo costa un po' troppo ma se vuoi competere con raba tipo BMW, Ducati e altro o c'hai l'elettronica da fighetta o sei fuori mercato...no? anche con l'Africa, modello che sta vendendo un gran bene che fanno? fanno un modello base senza una mazza di elettronico...bellissimo dico io, ma proprio tu che hai sfracassato i maroni per avere l'ABS obbligatorio fai ste cose? Saranno bravi, i numeri uno ma in quanto a coerenza lasciano a desiderare parecchio, ma io li amo lo stesso sti hondaroli
                                Last edited by piùpeloxtutti; 10-03-16, 16:44.

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